Select Page

MIUR CONTATTI

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999
numero verde MIUR

Numero verde MIUR

Vuoi telefonare a numero verde MIUR? Guarda MIUR contatti dei dipartimenti qui!

La storia di MIUR Roma

Tutti MIUR contatti si può trovare sul sito principale e contattare assistenza non solo via il numero verde MIUR, ma anche online. Il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca è il dipartimento del governo italiano.  Dopo la riforma della riorganizzazione delle strutture ministeriali nel 2001 è stato istituito MIUR.

Al Ministero sono attribuite le funzioni e i compiti di competenza allo Stato in materia di istruzione scolastica, universitaria e alta formazione artistica, musicale e coreutica, di ricerca scientifica e tecnologica.  Le funzioni del Ministero sono sostegno e sviluppo delle istituzioni, scolastiche, universitarie e di ricerca. Inoltre, il Ministero coordina le scuole sia pubbliche che private, proponendo il programma didattico.

È stato reorganizzato col decreto del presidente dal 20 gennaio 2009. Attualmente la struttura include tre Dipartimenti e alcuni comitati, presenti a livello centrale. La sede principale di MIUR si trova a Roma.  Dal 2016 la ministra è Valeria Fedeli.

Quali sono le funzioni e i servizi di MIUR?

MIUR svolge la sua attività nel 3 settori: dell’istruzione scolastica, formazione superiore e ricerca.  Per questo i servizi di MIUR sono:

  1. Assistenza nella scuola (formazione, esami e prove di valutazione, lo scambio di assistenti di lingue).
  2. Argomenti e servizi per Università (offerta formativa, accesso programmato corsi di laurea e laurea magistrale).
  3. Programmi di finanziamento della ricerca.
  4. Il sostegno finanziario delle Istituzioni AFAM.
  5. Esistono anche alcuni servizi disponibili online e la piattaforma Polis Istanza OnLine.

Le particolarità dell’attività di Ministero

Il Ministero è responsabile dell’istruzione in Italia. Tra le particolarità di MIUR sono:

  • Il ministero svolge la sua attività attraverso tre dipartimenti principali: Sistema educativo di istruzione e formazione, la formazione superiore per la ricerca e dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
  • In ogni dipartimento sono presenti i capi e alcuni direzioni generali (per il personale scolastico, per il coordinamento e altri).

Stai cercando MIUR contatti? Guarda numero verde MIUR a altri contatti MIUR

Per ottenere qualsiasi informazione relativa a attività del dicastero del governo italiano è necessario sapere questi contatti MIUR:

Qual’è orario di lavoro del MIUR numero verde?

Gli orari di lavoro del Ministero sono:

  • MIUR numero verde 080 926 7603 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.30.
  • La sede URP Istruzione è aperta dal lunedì al mercoledì 10.00 -13.00 e 15.00 -17.00, giovedì e venerdì 10.00 – 13.00.

Come contattare assistenza tramite una chiamata a MIUR telefono?

Sul sito principale si può trovare tutti MIUR contatti. Inoltre, sono disponibili i contatti telefonici di ogni dipartimento. Per di più esiste il numero verde MIUR che è destinato alla piattaforma Istanze OnLine. Telefonando a numero 080 926 76 03 si può:

  1. Risolvere i problemi tecnici relative al portale
  2. Richiedere assistenza
  3. Fare le domande ai operatori.
[Total: 0    Average: 0/5]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?