Select Page

ACI numero verde

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999
ACI telefono

ACI telefono

Hai bisogno di ACI soccorso stradale? Guarda qui ACI numero verde!

Cos’è ACI?

A disposizione dei soci e dei clienti sempre è ACI numero verde che permette di richiedere ACI soccorso stradale e altri servizi. L’ACI è la Federazione Sportiva Automobilistica italiana riconosciuta dalla Federation Internationale de l’automobile come l’unica Autorità nazionale in Italia per lo sport automobilistico. Attualmente l’ACI è la più grande libera associazione di cittadini in Italia, che affianca le persone negli spazi della cultura, della attività turistiche e della passione sportiva.

Vuoi contattare ACI numero verde? Guarda numero ACI e altri contatti qui!

Si può contattare ACI usando i contatti seguenti:

  • Soccorso ACI numero 803 116 (tramite questo numero i soci possono richiedere i servizi di assistenza. Il telefono per le chiamate dall’estero è +39 02 66 165 116. Gli altri numeri utili per i soci, i viaggiatori, non udenti e le aziende associate si può guardare sul sito ufficiale, nell’area “Altri contatti”
  • Le Aziende associate possono contattare ACI telefono 800 000 116 per fare una richiesta dei servizi ACI in Italia.
  • Per contattare la sede legale di ACI a Roma bisogna sapere l’indirizzo: Via Marsala 8, 00185. ACI numero della sede è +39 06 49981.
  • Il sito principale aci.it con tutti ACI informazioni attuali, l’area di ricerca nel sito e area personale per gli utenti. Si può anche sapere la storia e la mission di ACI visitando l’area “La Federazione” .
  • Per scoprire i servizi e i vantaggi di Club, diventare il socio e entrare nell’area soci è anche necessario visitare il sito e trovare l’area “Il Club”.
  • Per i soci del Club esiste anche il programma degli sconti “Show your Card”. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito principale.
  • Sul sito anche disponibili alcuni servizi online: AvvisACI, Consulta CdP Digitale, Verifica Tipo CdP, Richiedi Estratto Cronologico PRA e altri.
  • Esistono anche le applicazioni mobile molto utili agli automobilisti, il link è presente sul sito.
  • Per contattare ACI assistenza via email bisogna sapere gli indirizzi: [email protected] (per chi è Socio ACI o vuole diventarlo), per richiedere informazioni relativi ai documenti per il viaggio bisogna scrivere per [email protected],
  • Per contattare ACI via PEC è necessario sapere gli indirizzi posta elettronica certificata delle Strutture Centrali: [email protected], [email protected].
  • È raccomandato di seguire la pagina ufficiale ACI Social Club in Facebook facebook.com/acisocialclub. Così sì può sapere le ultime notizie e cominciare un chat con un operatore responsabile.
  • È possibile anche leggere l’archivio notizie sul sito, dove sono presenti le notizie dal 2014 al presente.

 

Orari di lavoro

Gli orari del Automobile Club d’Italia sono:

  • La sede legale a Roma è aperta dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
  • Il numero ACI 803 116 è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  • Il telefono 800 000 116 (per le aziende) è anche attivo sempre, 365 giorni l’anno.
  • È possibile anche contattare il telefono 1518 per ricevere informazioni su viabilità e circolazione stradale. Il servizio è attivo 24h su 24.
  • I viaggiatori all’estero possono richiedere informazioni via telefono +39 06 49 115, 24 ore su 24 tutto l’anno.

Quali domande si può risolvere tramite ACI telefono?

Telefonando al ACI numero verde i soci possono:

  • Parlare con operatori e richiedere ACI soccorso stradale.
  • Precisare informazione riguardo i servizi auto sostitutiva, auto a casa, Medico Pronto e altri servizi e vantaggi per i soci.
  • Tramite una telefonata si può anche chiedere l’assistenza e richiedere informazioni su viabilità e circolazione stradale per evitare le situazioni di criticità in particolari periodi dell’anno.

Telefonando ai telefoni di ACI è possibile sempre fare una domanda  e parlare con un operatore gentile e ben qualificato.

Vuoi sapere di più riguardo la storia e fondazione di ACI? Guarda qui!

ACI (L’Automobile Club d’Italia) è stato fondato il 23 gennaio 1905 dall’unione dell’Automobile Club di Torino e di alcuni altri club automobilistici locali. La sede contemporanea del ente nazionale era a Torino. Oggi la sede legale si trova a Roma. Lo scopo principale del ente era di favorire lo sviluppo dell’automobilismo in Italia e di organizzare le competizioni automobilistiche e gli eventi sportivi e soprattutto manifestazioni sportive.

Nel 2000 L’ACI ha introdotto il primo progetto di cooperazione con Ministero dei Trasporti che ha consentito all’automobilista di ottenere i documenti relativi agli autoveicoli sia presso l’ACI che presso gli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile per evitare inutile code in due amministrazioni diversi. Già nel 2015 l’ACI ha iniziato a distribuire il certificato di proprietà in formato digitale.

Tra le ultime notizie di ACI sono:

  • Nel 2018 la creazione del sito “Open parco veicoli”, dedicato all’approfondimento statistico del parco veicolare.
  • Nel 2017 la partecipazione alla 21ma Giornata Mondiale del Ricordo delle vittime della strada. L’obiettivo è meno 50% morti e feriti gravi sulle strade entro il 2020.
  • Nel 2017 ACI ha iniziato una collaborazione con ENI che ha diventato lo sponsor nazionale del Gran Premio di Formula 1 di Monza.

ACI soccorso stradale altri servizi di  assistenza stradale ACI. Quali sono i servizi per i Soci di ACI?

I servizi disponibili per i Soci e i Clienti di ACI sono:

  • I servizi di sicurezza e assistenza stradale ACI (Tutti i soci di Club possono richiedere soccorso stradale per auto, moto o camper 24 ore su 24). L’assistenza viene fornita sia su strade ordinarie, che autostrade, sia in Italia, che all’estero.
  • I servizi per gli automobilisti online che permettono di ricevere una consultazione e ottenere i documenti necessari. Tramite il sito ufficiale si può: consultare il Certificato di Proprietà emesso dal Pubblico Registro Automobilistico, verificare online il suo formato ( digitale o cartaceo), effettuare il pagamento online per ottenere il certificato, controllare online l’autenticità dei certificati cronologici dei veicoli e conoscere altri informazioni relativi al veicolo.
  • I servizi per soci e loro familiari (L’Automobile Club d’Italia offre una vasta gamma dei servizi di assistenza sia su strada che nelle diverse situazioni di vita quotidiana).

Quali sono le particolarità dell’ Automobile Club d’Italia?

Tra i vantaggi principali per i soci dell’Automobile Club d’Italia sono:

  • Servizi di assistenza, ACI soccorso stradale sono garantiti in Italia e all’estero. Il Club prende cura ai propri soci, per questo la tutela compresa nella tessera ACI è esclusiva, dipende dalle esigenze del socio e della sua famiglia.
  • Il servizio di soccorso stradale disponibile in qualsiasi momento anche se il socio non sia a bordo.
  • I soci ACI possono richiedere alla Centrale Operativa ACI Global nelle diverse situazioni di emergenza (includendo il traino del veicolo e dépannage).
  • Sconti speciali con il programma “Show your Card”. Il programma include migliaia di offerte su alberghi, noleggi, trasporti, shopping, musei, eventi culturali e sportivi. Si può risparmiare sia in Italia che all’estero con questa programma!

Il successo di ACI

La missione dell’Automobile Club d’Italia è la diffusione della nuova cultura dell’automobile, rappresentazione degli interessi generali dell’automobilismo italiano. Inoltre, il gruppo ACI include alcune società per l’erogazione dei servizi legati alla mobilità:

  • Servizi alla mobilità ( ACI Global, SARA Assicurazioni, ACI Consult S.p.A., ACI Infomobility S.p.A.)
  • Servizi allo sport (ACI Vallelunga, ACI Sport S.p.A.)
  • Servizi al turismo (Ventura)
  • Servizi alla tecnostruttura (ACI Informatica, ACI Progei)

Oltre a ciò, ACI fa molto attenzione a studi e ricerche, anche a livello internazionale. Generalmente i temi delle ricerche sono: l’automobilismo, I trasporti, la sicurezza stradale e l’ambiente. Inoltre, ACI crede nello sport e organizza molti eventi sul territorio italiano.

Non meno importante è quel fatto che l’Automobile Club d’Italia è al fianco del VIS Volontariato Internazionale per lo Sviluppo un’organizzazione non governativa che si occupa di cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale, anche attraverso il sostegno a distanza e il sostegno alle missioni salesiane nel mondo.

Quindi, riassumendo bisogna dire che l’attività di ACI è molto importante su livello nazionale e internazionale. Il Club anche prende cura ai propri Soci, per questo ACI numero verde è sempre disponibile per richiedere ACI soccorso stradale.

[Total: 0    Average: 0/5]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?