Select Page

ENASARCO CONTATTI

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999
 Enasarco numero verde

Enasarco telefono

Stai cercando Enasarco contatti? Guarda Enasarco telefono qui!

L’attività di Enasarco

A disposizione degli iscritti sono tutti Enasarco contatti che permettono di richiedere informazione attuale. Tramite Enasarco telefono è possibile sempre ricevere assistenza. L’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio (Enasarco) svolge attività previdenziali, assistenziali ed ispettive. Le prestazioni previdenziali garantite dalla Fondazione sono integrative rispetto a quelle fornite dal “primo pilastro”. Oggi, la Fondazione amministra circa 300 000 posizioni contributive attive di Agenti e 100 000 Ditte mandanti obbligate alla contribuzione. Le pensioni e le prestazioni erogate sono rispettivamente più di 112 000 e circa 12.000.

Qual’è Enasarco numero verde? Scopri i contatti Enasarco!

Per sapere di più riguardo l’attività del’ Ente è necessario sapere seguenti contatti Enasarco:

  • Il sito ufficiale enasarco.it dove sono disponibili tutti informazioni dettagliate riguardanti attività previdenziali e assistenziali di Enasarco. Sulla pagina principale sono presenti gli avvisi e le ultime notizie.
  • Sul sito esiste l’area “Contatti” dove si può trovare Enasarco numero verde 800 97 97 27 e contattare telefonicamente il Contact Center.
  • Per contattare assistenza via e-mail gli iscritti possono scrivere per gli indirizzi: [email protected] e [email protected].  E-mail per gli operatori dei patronati accreditati è [email protected]
  • Inoltre, sul sito si può scoprire cosa offre Enasarco per agenti e pensionati, aziende, patronati e professionisti, trovare l’area riservata per gli iscritti dove loro possono usare tutti i servizi online (estratto conto, mandati, pensione e altri).
  • Per essere al corrente bisogna seguire le pagine ufficiali di Enasarco nelle reti sociali: facebook.com/enasarco; linkedin.com/company/fondazione-enasarcotwitter.com/f_enasarco. Le pagine sono già seguite da più di 5000 persone.
  • Sul portale principale si può anche chiedere informazioni direttamente on line al Contact Center Enasarco. Per usare il servizio basta entrare nell’area riservata per le aziende, agenti o pensionati e cliccare la voce Live Help. Per garantire agli utenti l’assistenza più veloce è stato stabilito che una conversazione possa durare al massimo per 10 minuti.

Vuoi trovare i contatti della sede Enasarco Bologna? Guarda qui tutti Enasarco contatti della sede centrale e uffici ispettivi!

Fondazione Enasarco contatti delle sedi sono:

  • La sede centrale si trova a Roma sull’indirizzo: Via Antoniotto Usodimare 31, il telefono è +39 199 303 033.
  • Per contattare il filiale Enasarco Bologna via posta tradizionale bisogna inviare una richiesta per l’indirizzo: Via Marco Polo 14. Tuttavia, il numero Enasarco della sede è +39 06 579 3167, fax +39 06 5793 7013.
  • A disposizione degli iscritti sono anche gli uffici a Milano, Padova, Genova, Trento, Brescia, Udine, Firenze, Ancona, Perugia, Pescara, Napoli, Bari e Catanzaro. Gli indirizzi si può trovare nell’area “Contatti” sul sito principale.

Orari di lavoro

Prima di contattare Enasarco bisogna sapere gli orari di Contact Center, sede principale e altri uffici sul territorio nazionale:

  • Il numero verde 800 97 97 27 è attivo dal lunedì al venerdì, tra le ore 8.30 e le 19.00.
  • La sede centrale a Roma è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09.00-14.00. Il servizio immobiliare: martedì 09-12.00. L’ufficio ispettivo di Bologna è aperto lunedì 09.00-12.00 e mercoledì 09.00-12.00 e 14.00-17.00. Gli orari di lavoro degli altri uffici si può trovare sul sito ufficiale di Fondazione. Le ore di apertura, il telefono,il fax sono disponibili sul sito.
  • L’assistenza online tramite Live Chat è attivo dalle 09.00 alle 14.00.

Quali domande possono essere risolte via Enasarco telefono?

Telefonando a numero verde Enasarco gli agenti, i rappresentanti di commercio e i consulenti finanziari possono parlare con gli operatori  ben qualificati e fare le domande:

  1. Relativi all’uso di servizi online, registrazione a inEnasarco e modalità di accesso.
  2. Richiedere informazioni riguardo ai prestazioni integrative.
  3. Come funziona la polizza per infortuni e malattia.
  4. Cos’è la contribuzione volontaria e quali sono le condizioni per l’ammissione e i termini di decadenza?

I servizi per agenti e pensionati

Trai i servizi quali proporre agli agenti e pensionati la Fondazione sono:

  • Area riservata inEnasarco dove si può trovare informazioni necessari in paio di click. Tramite il menu si può ottenere estratto conto, mandati, pensione e altri servizi online.
  • Pensione e prestazioni integrative di previdenza. La richiesta per le prestazioni per maternità, nascita o adorazione si può fare online o con il patronato. Inoltre, i patronati possono inviare in favore dei propri assistiti la richiesta di pensione online. I pensionati registrati possono richiedere il supplemento di pensione online.
  • Polizza assicurativa.
  • Mutui fondiari convenzionati.

Le aziende già registrate a inEnasarco anche hanno l’area riservata con i servizi online. Dal 20 giugno 2011 per il Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale CAF e i liberi professionisti è attivo il servizio “CAF on line” per l’invio del modello 730/4 con flusso telematico dati.

Le particolarità

Tra le particolarità principali di Enasarco e i vantaggi per gli iscritti del’ ente sono:

  1. Nell’area riservata per gli iscritti vengono usate le migliori tecnologie, che permette di ricevere i servizi in modo più veloce. Ogni volta che gli iscritti richiedono un servizio, il calcolo della liquidazione del Firr o la data presunta di pensione, le macchine dei sistemi informativi compiono in pochi attimi una complessa serie di operazioni.
  2. I sistemi informativi garantiscono la protezione dei dati personali.
  3. Grazie a semplificazione delle procedure e la possibilità di usare i servizi online gli utenti possono risparmiare il suo tempo.
  4. Enasarco fornisce agli iscritti benefici assistenziali quali sono: borse di studio, sussidi economici in caso di malattie con ingenti spese documentate, assegni parto e funerari, sconti su soggiorni climatici e termali.
  5. D’intesa con il Ministero del Lavoro Enasarco esercita azioni di vigilanza ispettiva sulle aziende mandanti al fine di garantire l’osservanza degli obblighi contributivi e sui rapporti di agenzia per verificarne la natura.

La storia di Fondazione Enasarco

L’ente previdenziale Enasarco è stato fondato nel 1938. Il 6 giugno 1939 Enasarco ha diventato un ente di diritto pubblico con il fine di dirigere la previdenza, il fondo indennità risoluzione rapporto, l’istruzione professionale e l’assistenza sociale.

Con l’entrata in vigore della legge 2 febbraio 1973 n.12 è stata una profonda trasformazione del sistema previdenziale che ha assunto connotati sostanzialmente prossimi  a quelli dei sistemi previdenziali a ripartizione.

Dal 30 giugno 1994 in seguito del decreto legislativo n.509 Enasarco ha diventato l’ente previdenziale.

In seguito è stato privatizzato il 27 novembre 1996 e oggi è un soggetto di diritto privato che persegue finalità di pubblico interesse mediante la gestione di forme di pensioni integrative obbligatorie a favore degli Agenti e Rappresentanti di Commercio.

Attualmente la Fondazione provvede alla previdenza integrativa, all’assistenza ed all’istruzione professionale per gli agenti e rappresentanti di commercio nelle forme, alle condizioni e con le modalità stabilite, oltre che dallo Statuto, anche dalle leggi, dai regolamenti e dagli Accordi Economici Collettivi Nazionali.

Le ultime notizie

Negli ultimi anni la Fondazione Enasarco ha intrapreso un complessivo percorso di modernizzazione e rinnovamento, attuando rilevanti i suoi piani strategici e organizzativi.

Inoltre, è stato fatto molto al riequilibrio dei conti economici e alla stabilità a lungo termine. Particolarmente, la sostenibilità a lungo termine della Cassa sarà assicurata dalla riforma del Regolamento delle attività istituzionali in vigore dal 2012: questo significherà maggiori garanzie per agenti e aziende.

Tramite Enasarco contatti tutti gli utenti possono sapere le ultime notizie della Fondazione. Inoltre si può iscriversi alla Newsletter. La priorità principale di Enasarco è mantenere un contatto diretto con gli iscritti e aggiornarli sulle ultime novità.

Contattando Enasarco telefono possono sempre non solo richiedere assistenza e fare le domande, ma anche sapere l ultime notizie e i piani di Enasarco. Tra le ultime notizie interessanti è la possibilità per gli iscritti di usufruire di cure e terapie in località termali. In questo modo, agenti in attività e in pensione possono partecipare ai soggiorni con un prezzo agevolato.

[Total: 0    Average: 0/5]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?