Agenzia Delle Entrate Contatti

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999

Agenzia Delle Entrate Contatti

☎ 895-9895-999

Agenzia delle Entrate contatti sempre disponibili per un contatto diretto

L’Agenzia delle Entrate è una agenzia autonoma pubblica nata nel 1999 dopo la riforma Bassanini. Le attività svolte dall’Agenzia delle entrate erano fino ad allora di competenza del Ministero delle Finanze. Le principali attività dell’agenzia restano l’assistenza ai contribuenti, il costante controllo di eventuali evasioni fiscali e la direzione del contenzioso tributario. L’ Agenzia delle Entrate contatti con gli operatori per richiedere maggiori informazioni.

Compito principale dell’azienda rimane il costante monitoraggio degli assolvimenti delle ottemperanze tributarie dei cittadini, finalizzata a osteggiare ogni qualsivoglia avvenimento di tipo ambiguo e a incoraggiare l’esecuzione spontanea del contribuente. Da una parte quindi l’ente si occupa di frenare le scorrette abitudini fiscali e di instillare un pensiero dissuasivo nel contribuente stimolando l’auto-adesione.

Per il controllo del normale svolgersi dei vincoli erariali, l’agenzia utilizza taluni strumenti di monitoraggio e controllo: quelli automatici e palesi delle dichiarazioni fiscali annuali, i questionari e molti altri ancora.

In generale l’attività svolta dell’Agenzia delle Entrate rende molto più agevole la vita professionale e non del contribuente italiano, infatti prima della riforma Bassanini vi erano diversi uffici locali ognuno con una direttiva diversa.

Veloci e utili: Agenzia delle Entrate contatti

Negli ultimi anni di attività l’Agenzia delle Entrate contatti ha notevolmente migliorato ogni singolo aspetto dell’assistenza ai contribuenti introducendo servizi fruibili anche per via digitale, direttamente dal sito ufficiale dell’agenzia stessa e istituendo servizi per il contatto diretto con i contribuenti:

  • Servizio di Call Center;
  • Servizio email;
  • Appuntamento in ufficio;
  • Presa appuntamento;
  • Ticket online.

Oltre a servizi di Call Center e o del servizio ticket per fissare un incontro presso le sedi locali, ogni contribuente può registrarsi al sito ed avere accesso a tutto l’insieme degli strumenti che l’azienda mette a disposizione dei cittadini.

Chiamare il numero Agenzia delle Entrate per informazioni

Sempre più spesso è necessario avere un contatto diretto con un ente che è al servizio del cittadino e che si occupa di gestire uno degli aspetti più importante della vista di un contribuente e cioè quello della posizione fiscale. L’agenzia negli anni ha apportato notevoli migliorie al sistema di supporto per i contribuenti, è possibile infatti chiamare il numero Agenzia delle Entrate per richiedere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Agenzia delle Entrate telefono contatto diretto

Chiamare l’Agenzia delle Entrate telefono al numero con servizio di registrazione delle chiamate 848-800-444 –  permette l’accesso a diversi servizi. Il primo strumento è quello del tradizionale Centro di Contatto dove un operatore risponderà in tempo reale alle richieste del contribuente cercando insieme di risolvere dubbi e problemi che posso verificarsi.

Il secondo metodo di contatto che può avvenire sempre tramite Call Center è quello a risposta automatica, se non si ha, infatti, la necessità di parlare con un operatore si possono seguire le istruzioni della voce preregistrata per avere tutte le informazioni necessarie.

Ultimo e non meno importante servizio offerto chiamando, è quello della prenotazione per evitare lunghe file ed ingorghi presso le sedi locali degli enti. Tramite questo servizio infatti si può tranquillamente fissare un incontro all’orario e nel giorno preferito.

Agenzia delle Entrate call center sempre al servizio del contribuente

L’ Agenzia delle Entrate call center è sempre raggiungibile, tutti i giorni della settimana a tutte le ore, come menzionato precedentemente è sufficiente comporre da telefoni fisso il numero dell’ente per parlare con un operatore o per accedere ad altre funzioni automatiche. È possibile inoltre entrare in contatto con il Call Center direttamente tramite telefono cellulare dall’Italia e dell’estero. O inviare un messaggio di testo al numero 848-800-444    per ricevere brevi aggiornamenti su eventuali scadenze fiscali e altre informazioni.

Chiamare l’Agenzia delle Entrate contatti per parlare direttamente con un operatore che potrà aiutarvi a risolvere qualsiasi problema. È possibile risparmiare tempo e risolvere i vostri problemi o dubbi avvalendovi dell’assistenza via telefono

Potete accedere alla pagina dei contatti direttamente tramite il sito: www.agenziaentrate.gov.it.

WEB-Agenzia Delle Entrate-contatti

Indirizzo Agenzia delle Entrate:

via Cristoforo Colombo n.426

C/D 00145

Roma

[Total: 2    Average: 5/5]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?

📱 Chiama subito ☎