Select Page

Chat eBay

02 361 60 01

assistenza clienti eBay

Vuoi contattare assistenza clienti eBay? Comincia chat eBay e chiedi operatore!

Il sito di vendita eBay online

Ogni utente dei servizi eBay può contattare assistenza clienti eBay tramite online chat eBay o telefonicamente. Sulla questa piattaforma online è possibile di vendere e comprare le cose nuove e usate con i prezzi sia fissi, che i dinamici, definite come “aste online”.  Il sito prende il suo origine dal anno 1995, quando un programmatore dagli Stati Uniti ha deciso di creare il suo sito di aste. In Italia la piattaforma di vendite online ha diventata famosa nel 2001. Attualmente è il sito di vendita e aste online famoso in tutto il mondo.

Vuoi contattare assistenza clienti eBay? Trova qui eBay aiuto e contatti!

Per contattare assistenza clienti bisogna sapere questi contatti:

  • L’indirizzo della piattaforma web è ebay.it. Su questo sito è possibile non solo trovare gli oggetti necessarie, ma anche effettuare la registrazione e creare l’area personale “Il mio eBay” per salvare gli oggetti preferiti, cominciare chat con un venditore o uno specialista di assistenza.
  • Sul sito sono presenti 33 categorie e più di 100 sottogruppi con gli oggetti per casa, bellezza e salute, abbigliamento, giardino, i veicoli, sport e viaggi. Inoltre, si può trovare l’equipaggiamento per hobby creativi e biglietti per gli eventi. eBay è il grandissimo mercato internazionale online.
  • Tutti gli utenti registrati sul sito possono ricevere eBay aiuto e contatti. Tramite Il mio eBay gli utenti possono trovare l’area “Servizio clienti” con le soluzioni più usate e contatti del supporto.
  • Inoltre, nell’area “Come contattare l’Assistenza clienti” è possibile vedere molti informazioni utili o cominciare il chat con assistenza. Per fare questo è necessario scegliere l’argomento più appropriato e ricevere il supporto rapidamente.
  • Compilando il modulo nella stessa area si può inviare un’email ed aspettare la risposta.
  • Per contattare la sede e-Bay Italia a Milano è possibile inviare una richiesta via posta tradizionale: Via Lepetit Roberto, 8/10 o contattare eBay numero +39 02 3616001.
  • Esistono anche le pagine ufficiali in social media: facebook.com/ebay.it, twitter.com/ebay_italia dove gli utenti possono rimanere aggiornati sulle offerte e le novità del più grande centro commerciale online.
  • A disposizione degli utenti è anche il forum “Community di eBay”, dove si può trovare le domande e risposte tra gli utenti o fare la sua domanda.
  • Di solito ogni domanda relativa all’uso di eBay può essere risolta online. Tuttavia, per contattare servizio clienti telefonicamente è necessario chiamare eBay telefono +39 02 006 31 272.

Quali sono gli orari del Contact Center e chat eBay?

Tramite l’area sul sito “Servizio clienti” si può trovare le risposte a tutte le domande interessati e contattare assistenza. Per ricevere la risposta rapidamente bisogna sapere gli orari di lavoro del Contact Center eBay:

  1. È possibile contattare assistenza eBay telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.
  2. Gli operatori del chat online rispondono dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 20.00. Il tempo di attesa previsto di un operatore disponibile è 1 minuto.
  3. Alle richieste inviate tramite il modulo per email gli specialisti danno la risposta entro 24 ore.
  4. In ogni momento è possibile cominciare il chat nelle reti sociali. Gli operatori responsabili danno la risposta prima possibile.

Come contattare assistenza tramite eBay telefono?

Di solito tutti problemi legati all’uso di eBay si può risolvere online. Con tutto ciò, è possibile contattare servizio clienti telefonicamente. Tra le domande principali che aiutano a risolvere gli operatori di Call center sono:

  • Come pagare e risolvere i problemi di pagamento di un oggetto
  • Cosa fare se oggetto è stato pagato, ma non ricevuto
  • Come annullare un acquisto o contattare un venditore
  • Quali sono tariffe, fatture e cicli di fatturazione

Quando l’utente non può trovare la risposta alla sua domanda online, si può sempre ricevere assistenza tramite una conversazione con gli operatori. Inoltre, gli operatori aiutano sempre a risolvere tutti problemi legati all’account dell’utente.

Quali servizi offre eBay?

Sulla piattaforma eBay online si può:

  1. Trovare gli oggetti per ogni gusto dai dispositivi elettronici al arredamento esterno. Tutto che vuoi è possibile trovare su eBay!
  2. Sulla piattaforma sono presenti più di categorie diverse.
  3. Sulla pagina iniziale si può trovare sempre le promozioni e super sconti. Per di più sono presenti le offerte eBay Imperdibili, con lo sconto massimo.
  4. Tramite l’area personale gli utenti possono salvare gli oggetti visti, vedere la sua cronologia acquisto, salvare le ricerche e scrivere i messaggi ai venditori e operatori di assistenza.
  5. Esiste anche la categoria “Seconda Mano” dove gli utenti possono trovare le cose già usate.
  6. Per acquistare gli oggetti in modo più comodo e veloce gli utenti possono usare le applicazioni per i dispositivi IOS e Android. Così si può ricevere le notifiche e avvisi e fare gli acquisti ovunque.

Le particolarità di eBay servizio clienti

A disposizione degli utenti sono gli specialisti di assistenza ben qualificati, che aiutano trovare tutte le risposte alle domande relativi all’uso di eBay. Tra i vantaggi principali di eBay servizio clienti sono:

  • Gli utenti possono trovare i consigli come comprare e vendere sulla piattaforma online.
  • Per i venditori esiste lo spazio distinto con gli strumenti di vendita.
  • Il mercato eBay è internazionale, sono oltre 160 milioni degli utenti . Il servizio clienti aiuta a scegliere ed acquistare in modo comodo e sicuro per tutti.
  • Garanzia cliente eBay (alcuni metodi di pagamento e la possibilità di pagare in modo facile e sicuro). Inoltre, in caso quando l’oggetto ordinate non corrisponde alla descrizione sul sito, l’utente può richiedere e ricevere il rimborso sul conto PayPal.
  • Centro di spedizioni che aiuta ai venditori organizzare e fornire le spedizioni affidabili.

Quando e come è stata creata la piattaforma di vendita eBay?

La storia di fondazione eBay ha iniziata il 3 settembre 1995, quando un informatico giovane Pierre Omidyar ha creato il sito di aste. La prima cosa che è stata venduta era un puntatore laser rotto all’asta di 14,83 dollari. Così è stata cominciata la storia del sito di aste online uno dei più famosi nel mondo.

Inizialmente, il nome della compagnia era AuctionWeb, ma nel settembre 1997 è stata denominata eBay.  Dal 1998 eBay ha diventato famoso in tutto il mondo e i suoi fondatori Pierre Omidyar e Jeffrey Skoll hanno diventati i miliardari.

Negli anni successivi sono stati acquistati il sistema di pagamento PayPal e di comunicazione VoIP Skype.  Così nel 2001 eBay è arrivato in Italia. Nel 2007 la quantità degli utenti registrati è stata più di 5 milioni. Il logo che è famoso oggi è stato creato nel 2012. Nel 2014 il sito è stato subito da un attacco hacker e dopo questo caso eBay ha migliorato la propria sistema di sicurezza.

Attualmente eBay è una delle compagnie più grandi degli Stati Uniti e si classifica tra i 500 brand più conosciuti al mondo.

Il successo di eBay nel mondo

Dopo della creazione del sito sono state aperte le filiali in 37 paesi del mondo. Oggi, sulla piattaforma sono venduti non solo gli oggetti abituali, ma anche molti brand famosi. Sulla piattaforma sono presenti milioni di prodotti nuovi da venditori professionali dal tutto il mondo.

Questa piattaforma online è popolare anche perché fa molta attenzione agli utenti. Il sito diventa più popolare con ogni giorno grazie alle sue particolarità:

  • Alcuni modi da contattare assistenza clienti eBay e risolvere un qualsiasi problema legata all’uso della piattaforma.
  • I metodi di pagamento sicuro che aiutano ai clienti essere in contatto con venditori di tutto il mondo e affrontare con successo le transazioni internazionali.
  • La possibilità di cominciare il chat eBay e fare le domande ad un operatore di Contact Center o nelle pagine ufficiali in social media.

Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?