Select Page

Microsoft assistenza

02 38 59 14 44

Microsoft support

Vuoi ottenere Microsoft support? Trova qui i contatti di Microsoft assistenza

Microsoft store Italia

Microsoft store è il market place dove sono presenti per la vendita i prodotti di Microsoft. Questi negozi aiutano agli utenti fare gli acquisti e scaricare i programmi e applicazioni diversi. Inoltre, a disposizione degli utenti è Microsoft support tecnico e tutti contatti attuali di Microsoft assistenza. Microsoft store è la piattaforma virtuale di vendita al dettaglio di computer, software e diversi prodotti elettronici. Esistono alcuni negozi nel mondo dove gli utenti possono sapere di più sui prodotti Microsoft, scegliere e prendere decisioni sugli acquisti. In Italia tale tipo di negozio online è stato fondato nel 2009.

Vuoi ottenere Microsoft support? Scopri qui tutti Microsoft contatti!

Per collegarsi son Servizio clienti e ricevere il supporto bisogna seguenti Microsoft contatti:

  • La piattaforma web principale microsoft.com/it-it con informazioni relativi ai servizi e prodotti Microsoft. Su questa piattaforma si può scoprire tutti i dettagli di ogni applicazione, fare un acquisto e ricevere assistenza tecnica.
  • Prima di accedere al suo account Microsoft personale è necessario fare una registrazione. Tramite l’area personale si può cominciare un chat con gli operatori, fare le domande e ricevere le risposte immediatamente.
  • Sul sito sono presenti alcune aree: “Office”, “Windows”, “Surface”, “Xbox”, “Offerte”, “Supporto tecnico” e “Altro”. Nel’area “Altro” si può trovare il Software, PC e dispositivi, strumenti business, Developer & IT e link della pagina Microsoft Store.
  • Nell’area “Microsoft Store” i clienti possono vedere i dispositivi e acquistargli, scegliere il software, giochi e intrattenimento. I clienti di Italia possono chiamare Microsoft numero verde 800 089 760 e ricevere il supporto.
  • Nell’area “Supporto di Microsoft Store” si può leggere come controllare lo stato dell’ordine, annullare o disattivare la fattura, modificare la modalità di pagamento. Inoltre, si può ottenere Microsoft supporto tecnico per i download, basta scegliere per quale prodotto ti serve assistenza o telefonare il numero +39 02 38 59 14 44.
  • Per ottenere altro tipo di assistenza bisogna trovare le aree sul sito: “Supporto tecnico per le aziende”, “Garanzia di Surface”.
  • Inoltre, si può contattare il supporto tecnico tramite l’applicazione Richiesta support in Windows 10 che fornisce un supporto veloce per i prodotti Microsoft. Basta descrivere il problema che riscontri e del prodotto che stai usando.
  • La sede italiana di Microsoft si trova sull’indirizzo: Viale Pasubio, 21, 20154.
  • A disposizione degli utenti di software e prodotti Microsoft sono i profili ufficiali nelle reti sociali: facebook.com/Microsoft, twitter.com/microsoftitalia, twitter.com/microsoftstore.
  • Esiste anche “Microsoft Community”, dove è possibile pubblicare le sue domande, seguire le discussioni e condividere le sue conoscenze.

Quando è possibile contattare Microsoft assistenza?

Si può mettersi in comunicazione con Microsoft assistenza clienti in seguenti orari:

  • Il telefono +39 02 38 59 14 44 risponde i giorni feriali dalle ore 9.00 – 19.00.
  • Orari di apertura della sede principale sono: lunedì- venerdì 10.00 – 19.00.
  • Gli operatori del numero verde rispondono tutti i giorni, eccetto sabato e domenica nelle ore 9.00-19.00.
  • Inoltre, si può fare le domande generali agli operatori in social media. Gli specialisti danno la risposta entro alcune ore.

Come chiamare Microsoft numero verde per parlare con gli operatori di Microsoft supporto?

Tutti utenti dei prodotti e software possono contattare il call center Microsoft. Gli specialisti possono dare le risposte alle domande seguenti:

  • Come controllare lo stato dell’ordine da Microsoft Store?
  • Come acquistare e scaricare i prodotti Microsoft?
  • Quali sono i metodi di pagamento?
  • Come ottenere supporto tecnico?

Durante una conversazione telefonica con gli specialisti di call center gli utenti possono richiedere altre informazioni sugli ordini e gli acquisti.

Quali servizi Microsoft disponibili online?

È possibile visitare il sito fondamentale di Microsoft e trovare i servizi seguenti:

  1. Sul sito si può scegliere e acquistare i prodotti Windows che vengono usati a casa, nelle aziende diversi e prodotti per l’istruzione.
  2. Acquistare o provare le applicazioni (Outlook, OneDrive, Word, Excel, PowerPoint e altri prodotti Office.
  3. Sul sito si può rinnovare la sottoscrizione a Office 365.
  4. A disposizione degli utenti sono le offerte per Surface e Xbox.
  5. Per di più sul sito si può ottenere Microsoft help. È necessario scegliere il prodotto per quale serve assistenza e ricevere il supporto. Nella guida appropriata è presente tutta informazione come scaricare e installare un’applicazione, attivare o risolvere i problemi.

Perché scegliere Microsoft?

Microsoft è l’azienda gigante dell’informatica che supporta e vende la serie di sistemi operativi Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office e tali browser come Internet Explorer, Edge.  Anche produce elettronica di consumo e altri prodotti. Tra le particolarità di Microsoft sono:

  • Microsoft è una delle società più famosi nel mondo che produce il computer software e sta facendo molto per lo sviluppo del PC.
  • Il prodotto più famoso è il sistema operativa Microsoft Windows. Per gli utenti di Windows esiste l’aggiornamento automatico quando il PC è pronto. È possibile ottenere più informazioni e scaricare l’aggiornamento online.
  • È possibile risparmiare con Microsoft Store, perché là sono disponibili non solo le offerte di risparmio, ma anche gli sconti per studenti.
  • A disposizione degli utenti sono tutti Microsoft Italia contatti. Si può trovare i contatti telefonici, online e nelle reti sociali.

Quando e come è stato fondato Microsoft e Microsoft Store?

La società Microsoft Corporation ha cominciato la sua attività informatica il 4 aprile 1975 negli Stati Uniti. La storia è stata cominciata dal collaborazione con società MITS che in quel momento sviluppava i primi microcomputer. In questo modo i fondatori di Microsoft hanno proposto alle MITS di utilizzare il linguaggio di programmazione BASIC.

Nel 1985 è stato rappresentato l’uso del mouse nel software Microsoft e l’anno stesso è stata creata una versione demo del Word. Nel’anno successivo sono stati aperti le filiali in alcuni paesi europei e Inghilterra. Nel 1984 in Italia sono stati aperti 3 filiali.

Negli anni novanta è stata uscita la versione Windows 3.0 che ha diventato una dei più venduti. Nel 1995 è stata creata Windows 95 e nello stesso anno debuttava Explorer 2.0, che era proposto in 12 lingue. Negli anni successivi sono usciti le versioni aggiornati di Windows.

Durante gli anni duemila Microsoft continuava a svilupparsi e lanciare i prodotti e il software nuovi.  Così nel 2009 sono stati creati alcuni negozi per la vendita al dettaglio i prodotti Microsoft. In questo modo ha cominciato la sua attività Microsoft Store Italia. È il negozio virtuale dove è possibile acquistare il software e hardware Microsoft.

La popolarità nel mondo e il successo internazionale

Microsoft è l’azienda famosa a livello mondiale. Attualmente i suoi fondatori Bill Gates e Paul Allen sono i miliardari che più di 40 anni fa hanno creato il sistema nuova e hanno lanciato lo svilupo del computer  personale. Per di più loro hanno fatto un gran сontributo allo sviluppo dell’informatica e il web.

Durante la sua storia la società ha lanciato numerosi prodotti e sistemi operativi, ha fatto molto per lo sviluppo del settore dei videogiochi con la creazione di Xbox.

Oggi, non è possibile immaginare il mondo dei computer senza Microsoft. L’obiettivo principale e slogan di Microsoft è: “Fai Grandi Cose”. Microsoft sostiene più di 1000 ricercatori che si dedicano al progresso scientifico nei laboratori su tutto il mondo.

Microsoft prende cura dell’ambiente e promuove lo sviluppo sostenibile e usa le sue tecnologie per ridurre al minimo l’impatto delle sue operazioni e dei suoi prodotti.

Inoltre, Microsoft assistenza clienti fa molta attenzione agli utenti dei suoi prodotti e gli specialisti di Microsoft support sono sempre pronti ad aiutare e risolvere i problemi relativi all’uso di servizi, sistemi operativi o elettronica di consumo Microsoft.

Microsoft è il passato e il futuro del mondo informatico.

Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?