Select Page

Assistenza Clienti

Alitalia contatti

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999

Assistenza Clienti Alitalia

Alitalia contatti richiedi informazioni per la tua prossima destinazione

Alitalia contatti per tutte le informazioni sulle tue destinazioni. Alitalia compagnia di bandiera italiana nasce a Roma nel 1947. La compagnia di volo negli anni a seguire ha un notevole successo grazie anche all’aumento del numero di destinazioni nazionali, infatti, ne è la prova tangibile la nascità nel 1964 della filiale della città di Napoli.

 

Fino agli inizi degli anni novanta Alitalia continua a crescere e si sviluppa introducendo nella propria flotta nuovi e moderni aerei, come gli AirBus e aumentando le linee di crociera internazionali e intercontinentali.

Alitalia (Call Center) – 89-20-10

Alitalia entra in crisi a metà degli anni novanta dopo l’apertura del mercato dei voli nazionali a compagnie aeree estere che iniziano progressivamente a proporre pacchetti viaggi “low cost”. Sempre in questi anni Alitalia tenta alleanze con compagnie internazionali, alcune vanno a buon fine altre invece no. Da una di queste nuove alleanze nasce il nuovo vettore SkyTeam, controllata oltre che da Alitalia anche dalla compagnia di di bandiera francese e da altre compagnie europee.

Le cose iniziano a cambiare soltanto nel 2008 quando una cordata di imprenditori italiani sostenuti  da partners internazionali decide di acquisire quello che rimane della compagnia aerea, Alitalia diviene così CAI, Compagnia Aerea Italia.

Alitalia (telefono) – ☎ 89-20-10

Solo nel 2014 il CAI cede la compagnia aerea per permettere l’ingresso ad investitori esteri, nasce cosi il nuovo gruppo Alitalia, Società Aerea Italiana S.p.A che rimane comunque la principale compagnia di volo in Italia con una flotta di 120 aerei e con 92 destinazioni in tutto il mondo.

Prenota voli o richiedi semplicemente informazioni con Alitalia contatti

Entrare in contatto con il customer care di Alitalia (contatti Alitalia) è davvero molto semplice, esiste infatti la sezione dedicata presente sul sito ufficiale della compagnia aerea dove è possibile trovare informazioni e contatti su:

  • Customer Care:Richiedere informazioni, prenotare e acquistare voli nazionali e internazionali
  • Contattare servizio clienti Mille Miglia
  • Assistenza sui bagagli: Richiedere informazioni sui bagagli consegnati in ritardo oppure per quelli smarriti, per quelli manomessi o danneggiati
  • Servizio oggetti smarriti
  • e molto altro ancora

Chiama il numero Alitalia per l’assistenza

Se avete la necessita di chiamare il numero Alitalia sappiate che il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore 24. E’ possibile chiamare il numero  e parlare con un operatore, sia dal territorio nazionale che dall’estero presso gli uffici Alitalia presenti nella località in cui si è programmato l’arrivo o la partenza.

Chiamando il call center si avrà la possibilità di richiedere tutte le informazioni necessarie sui voli e sull’acquisto dei biglietti per tutte le destinazioni che la compagnia aerea raggiunge, oltre alla richiesta di cambio di prenotazione.

Alitalia (Servizio Clienti) – ☎ 89-20-10

Chiamando il servizio customer care è possibile inoltre richiedere informazioni sull’operatività dei voli oppure segnalare eventuali disservizi della compagnia aerea o segnalare la propria esperienza di viaggio.

Il servizio call center Alitalia sempre a tua disposizione

Come menzionato precedentemente, il call center Alitalia permette in modo agevole di entrare in contatto con gli operatori addetti all’assistenza clienti. Il servizio (contatti Alitalia) è attivo tutti i giorni a qualsiasi ora per qualsiasi vostra esigenza, è possibile chiamare il numero (Alitalia telefono) e parlare con un operatore che vi guiderà e vi aiuterà per ogni eventuale richiesta inerente la prenotazione o l’acquisto di un volo, la richiesta di cambio prenotazione e eventuali informazioni sui voli. Sito web: www.alitalia.it

Alitalia contatti – ☎ 89-20-10

WEB-Alitalia contatti

 

[Total: 14    Average: 3.4/5]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?