Select Page

Agenzia delle entrate Contatti

848 800 444
Agenzia delle entrate contatti

Servizio Clienti Agenzia delle entrate

Cerchi numero verde Agenzia delle entrate, contatti di assistenza? Trova qui

Quando è stata fondata l’Agenzia delle Entrate?

Prima di telefonare per il numero verde Agenzia delle entrate o cercare Agenzia delle entrate contatti per ricevere assistenza, è necessario sapere in quale campo opera l’azienda e quali servizi offre ai cittadini. L’Agenzia delle entrate è un ente pubblico che è nato in Italia dalla ristrutturazione dell’Amministrazione finanziaria. L’Agenzia ha cominciato a lavorare dal primo gennaio 2001 in seguito della riforma Bassanini sull’organizzazione del Governo . In questo modo è stata fondata una delle quattro agenzie fiscali in Italia. Anteriormente esistevano 4 uffici per ogni aspetto impositivo, ma l’introduzione dell’Agenzia ha comportato i benefici sia per la pubblica amministrazione che per il contribuente.

Dal 1 dicembre 2012 l’Agenzia ha incorporato l’Agenzia del Territorio. Così lo scopo principale di Agenzia ha diventato non solo dare garanzia degli adempimenti degli obblighi fiscali ma anche svolgere i servizi catastali.

Per chi e quali servizi offre l’agenzia?

Agenzia delle entrate informazioni riguardo l’attività e tutti servizi che offre sono disponibili sul sito principale. Tra le funzioni principali sono:

  • Servizi di Agevolazioni (acquisto prima casa, agevolazioni per persone con disabilità)
  • Servizi di Dichiarazioni
  • Pagamenti e rimborsi
  • Fabbricati e terreni (aggiornamento e consultazione dei dati catastali e ipotecari)
  • Accertamenti e regolarizzazioni
  • Istanze e comunicazioni

I servizi vengono offerti ai cittadini, imprese, professionisti, enti e intermediari.

Le particolarità di attività agenziale

Attualmente tra le particolarità di Agenzia delle entrate sono:

  • L’impegno principale è la definizione di una strategia di relazione con il cittadino che si è basato sull’analisi delle esigenze del contribuente.
  • Esistono strutture centrali, regionali e provinciali. In questo modo le richieste devono essere inoltrate nelle Direzioni Regionali competenti per territorio.
  • Sono disponibili diversi canali di erogazione dei servizi.

Agenzia delle entrate contatti di Assistenza fiscale. Quali sono contatti Agenzia delle entrate per assistenza catastale e ipotecaria?

Esistono tali contatti Agenzia delle entrate:

Orari Agenzia delle entrate

Per richiedere assistenza è necessario sapere gli orari Agenzia delle entrate:

  • Il numero di Agenzia entrate contact center risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 17.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
  • Il servizio di prenotazione degli appuntamenti: https://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/cup/index.htmè disponibile 24 ore su 24.
  • Prima di contattare una direzione è necessario precisare gli orari di lavoro sul sito o via telefono.

Come contattare call center Agenzia delle entrate tramite una telefonata per numero verde Agenzia delle entrate?

Agenzia delle entrate contatti sono tutti a disposizione dei cittadini per ottenere informazione in modo più comodo. Tramite una telefonata per il  numero verde Agenzia delle entrate  e conversazione con un operatore è possibile:

  • Ottenere assistenza su questioni fiscali generali, sui rimborsi e su cartelle e comunicazioni di irregolarità.
  • Richiedere informazioni generali di Agenzia.

Bisogna ricordare che per accedere al servizio con operatore è necessario sapere il codice fiscale che verrà richiesto dal sistema.

[yasr_visitor_votes size=”large”]

Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

Cerchi contatto?