X

☎ Striscia la Notizia segnalazioni

Contatti Striscia la Notizia

Fai Striscia la Notizia segnalazioni? contatti Striscia la Notizia sono qui!

Cos’è Striscia la Notizia?

Usando i contatti Striscia la Notizia che sono disponibili sul sito ufficiale si può sapere quale tipo di programma è Striscia la Notizia e anche trovare informazione come fare Striscia la Notizia segnalazioni. Striscia la Notizia è il programma televisivo italiano del genere ironico e investigativo che è stato ideato da Antonio Ricci. Già per 30 anni questo telegiornale satirico va in onda in Italia. Il 7 novembre 1988 “Striscia la notizia ” ha debuttata sul canale Italia 1. Lo scopo principale di programma è portare alla luce le ingiustizie, i soprusi, gli sprechi e le iniquità che si verificano in Italia ai danni di cittadini, animali, ambiente e strutture.

Vuoi contattare Striscia la Notizia? Trova qui i contatti Striscia la Notizia!

Per sapere informazioni più dettagliati riguardanti attività del programma o contattare la redazione bisogna sapere i contatti seguenti:

  • Sul sito ufficiale striscialanotizia.mediaset.it i telespettatori possono trovare i contatti, le puntate di “Striscia la Notizia”, leggere le ultime notizie e guardare i video più visti.
  • Per segnalare ingiustizie, scandali o scoop al Gabibbo si può scrivere un e-mail: gabibbo@mediaset.it
  • Per fare una segnalazione si può anche compilare il modulo online nell’area “SOS Gabibbo”.
  • È possibile anche inviare una richiesta tramite posta tradizionale. L’indirizzo della sede Striscia la Notizia è Via Cinelandia 5, 20093-Cologno Monzese – Milano.
  • Per contattare Striscia la Notizia via fax esiste il numero +39 02 210 23 666.
  • Per sapere le ultime novità bisogna seguire le pagine ufficiali in social media: facebook.com/Striscia; twitter.com/striscia. Tramite i profili nelle reti sociali si può cominciare un chat con gli operatori responsabili e ricevere le risposte alle sue domande.  Sulla pagina Facebook si può guardare le foto, video, commentare i post. Il profilo è seguito da 765.706 persone. Il profilo ufficiale del programma in  Instagram @Striscialanotizia include 322 mila follower. La quantità dei lettori Twitter è 95 mila. Esiste anche la Fan-page di Striscia la Notizia in Facebook www.facebook.com/StriscialanotiziaFanPage.
  • Inoltre, sul sito nell’area “Puntate” i telespettatori possono trovare l’archivio puntate e trovare una puntata che vi interessa.
  • Per sapere di più riguardo la vita di creatore del programma Antonio Ricci bisogna entrare nell’area “Antonio Ricci” e leggere la sua biografia. Antonio Ricci è non solo l’ideatore del programma, ma anche l’autore televisivo italiano. Sul sito si può non solo leggere la sua biografia, ma anche trovare molte informazioni importanti nelle aeree “Le opere”, “Dicono di Lui”, “Copertine”, “Premi”, “Fotogallery”, “Venti di Striscia”.

Qual’è numero Striscia la Notizia? Guarda Striscia la Notizia contatti telefonici qui!

Striscia la Notizia contatti telefonici sono:

  1. Si può chiamare il numero Striscia la Notizia 800 055 077 e contattare il Gabibbo (personaggio animato del programma – un pupazzo rosso che da sempre anima le sigle in coda al programma).
  2. È possibile anche contattare la redazione di Canale 5 per il numero +39 02 25 141.
  3. Tuttavia, esiste anche il fax numero di Striscia la Notizia +39 02 210 23 666.
  4. Si può anche mandare un messaggio in Whats App a Striscia la Notizia telefono 33 554 69 853. Bisogna inviare le foto e video, ma non inviare messaggi di testo a questo numero. Non è prevista una risposta, ma tutti i materiali saranno visionati con attenzione.

Quando Striscia la Notizia va in onda e quali sono gli orari?

Gli orari di Striscia la Notizia sono:

  • Questo telegiornale satirico va in onda su Canale 5 dal lunedì al sabato dalle 20.40 alle 21.11.
  • Si può contattare la redazione telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00.
  • Gli operatori delle pagine nelle reti sociali rispondono prima possibile.

All’inizio il programma esordì  come Striscia la Notizia-Giornale Radio alle 20.26 del 7 novembre 1988 su Italia 1 con i primi conduttori Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo e il regista Beppe Recchia. Negli anni novanta la durata di telegiornale era 7 -10 minuti, poi 15 e attualmente da 25 a 55 minuti.

Come contattare Striscia la Notizia telefonicamente?

Telefonando al numero verde del programma si può:

  • Parlare con un operatore responsabile e fare una segnalazione Striscia la Notizia
  • Per le domande riguardo la partecipazione al programma, informazioni relative alle puntate bisogna telefonare alla redazione del canale.

Tutti gli specialisti sono gentili e sempre pronti a parlare con i telespettatori.

Come fare Striscia la Notizia segnalazioni e cosa offrono ai telespettatori?

I telespettatori del programma “Striscia la Notizia” possono:

  • Fare una segnalazione compilando il modulo online sul sito ufficiale del programma o segnalare ingiustizie, scandali telefonicamente. Tutte le richieste sono analizzati dagli specialisti responsabili. Bisogna sempre indicare i propri dati personali, così la redazione potrà ricontattare il mittente.
  • La redazione del programma offre ai spettatori di partecipare come pubblico alla trasmissione del telegiornale satirico. Prima di una partecipazione è necessario inviare i suoi dati e il telefono.no le notizie ai presentatori).

 

Le particolarità del programma televisivo “Striscia la Notizia”

Tra le particolarità principali di “Striscia la Notizia” sono:

  1. È il programma unico che rappresenta un punto di riferimento per gli italiani che si sentono truffati. Facendo una segnalazione migliaia di italiani possono tutelarsi dalle ingiustizie.
  2. Rivolgendo alla redazione del programma ogni persona può arrivare presso lo studio e partecipare come pubblico.
  3. Già da 30 anni il programma è un punto di riferimento per chi vuole unire satira e denuncia sociale.
  4. I protagonisti del programma sono le persone inviate speciali che stanno ricercando i scandali e disservizi sul tutto il territorio nazionale.
  5. Il simbolo del programma è il personaggio Gabibbo che si occupa di lotta alle situazioni irregolari.
  6. Tra altri personaggi ricorrenti del programma sono gli inviati e le veline (le ragazze o i maschi che portano le notizie ai presentatori).

La storia

La prima puntata di programma era il 7 novembre 1988 su canale Italia 1. Con i conduttori Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo la prima edizione andò in onda fino al 16 dicembre 1988. La seconda edizione venne trasmessa da Canale 6 alle 20.20 dall’11 dicembre 1989 con i conduttori Ezio Greggio e Raffaele Pisu.  Nelle stagioni successivi degli anni 1994-1996 i conduttori erano Enzo Iacchetti, Lello Arena e altri. Le prime veline erano Angela Cavagna, Sonia Grey, Miriana Trevisan e Laura Freddi. Nelle stagione 2013/2014 per la prima volta erano 2 velini maschili Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli.

Inoltre,i conduttori più famosi erano Enzo, Michelle Hunziker e Ezio Greggio. Tuttavia, tutti altri hanno dato un grande contributo allo sviluppo e la popolarità del telegiornale satirico in Italia.

Prima l’animatore del personaggio Gabibbo era Gero Caldarelli. Dagli anni 1990 a 2017 il doppiatore del personaggio era Striscia Lorenzo Beccati e nella stagione 2017/2018 il Gabibbo è stato animato da Rocco Gaudimonte.

Questo programma televisivo va in onda durante 30 anni. Per questo la stagione 2017/2018 la conduzione è affidata ai conduttori più storici Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Michelle Hunziker e Gerry Scotti.

Perché Striscia la Notizia è popolare in Italia?

Tra i vantaggi e le particolarità principali del programma televisivo sono:

  • È il programma l’unico nel suo genere che permette a ogni persona tutelarsi dalle ingiustizie e aiuta di portare alla luce i soprusi e gli sprechi.
  • Striscia la Notizia segnalazioni sono disponibili per ogni cittadino. Usando i contatti Striscia la Notizia si può contattare la redazione e mettere a conoscenza le situazioni irregolari.
  • Sono stati molti casi celebri sollevati dalla trasmissione, tra quali erano: MasterChef Italia 4, i vincitori di Festival di Sanremo, il caso del Tubo Tucker, il caso dell’uranio impoverito e altri.

Dal’anno della sua fondazione fino ad oggi questo telegiornale satirico è molto popolare in Italia. Attualmente la quantità di telespettatori e più di 5 milioni.

Click to rate this post!
[Total: 3 Average: 1]
Qui a AreaClienti potrete vedere i messaggi quotidiani di numeri telefonici di assistenza clienti delle aziende principali in Italia, tra cui negozi e servizi, il che significa che è possibile contattare direttamente il servizio di supporto senza cercare.

View Comments (15)

  • Buongiorno, volevo segnalarvi che su un recente numero di "Di piu'" uscito qualche giorno prima del Festival, vi e' un'interviosta ad Achille Lauro dove ammette di aver fatto uso di droga, e di essere anche stato in carcere. Ve lo comunico perche' ho visto che nelle puntate parlate spesso di questo personaggio. Inoltre lo sapete che dietro la Berte' c'e' la Mannoia.....coincidenze!!!!!

  • Spettabili,

    sono diventata la vittima di una truffa in un bellissimo negozio in centro!!! Trieste (quasi 300m2) e non sono l unica. Mi sono gia rivolta ad un avvocato e sono stata dalla tutela consumatori dove ho scoperto che solo da loro si sono presentate altre 10 persone che sono state truffate nella simile maniera. Io sono rimasta senza 9000 euro che per me sono tanti e li ho guadagnati con tanta fattica. Dovevano consegnarmi una cucina e non e mai successo. Tutto pagato in maggio 2018, cucina mai arrivata.Questa situazione coinvolge un ex "tv star" (il mio rivenditore) che e gia stato in galera per la truffa fraudolente nel 2005. Il mio avvocato ha scritto sia ai produttori che al rivenditore, non gli hanno neanche risposto nessuno di loro (come neanche agli altri, nel fratempo si possono leggere mille recensioni negative su internet, inanzitutto sul rivenditore, ma in parte anche sul produttore). Avevano il tempo di rispondere e consegnare fino a ieri ma non e successo niente. Da domani il contratto dovrebbe risultare cancellato e il rivenditore dovrebbe darmi indietro i soldi (andro dai carabinieri e dalla guardia di finanza) ma lo so gia che non avro niente indietro. Probabilmente fallira e io rimarro a mani vuote perche si tratta di una srl. Il produttore invece si lava le mani anche se loro secondo me dovevano essere alla conoscenza del suo passato perche lo conoscono gia da tanti anni, anche dalla tv, e davvero quasi impossibile che non sapevano niente del suo passato. La situazione invece riguarda il periodo tra Febbraio 2017 e Ottobre 2018 nel quale il rivenditore star vendeva le cucine del produttore nel loro negozio a Trieste (ha dovuto lasciare il negozio nel Ottobre 2018 e adesso c e un altra dita nel negozio che vende le stesse cucine).Gli hanno dato la quinta (il negozio), gli attrezzi e la loro riputazione (le loro cucine e il loro image) pero visto che non ho firmato con loro non si sentono responsabili di niente. Io invece a differenza di loro non sapevo niente del passato del rivenditore e mi sono fidata di lui proprio perche il negozio aveva un aspetto molto elevato e anche il sito del produttore sembrava professionale, si vantavano di oltre 1000 showroom nel mondo e di una grande crescita di vendita. Quello che adesso nelle revisioni tutti descrivono come il truffatore e il rivenditore ma io mi sento portata in questa situazione anche grazie al produttore perche da una dita cosi grande mi aspetterei che lavorino con le persone sincere e che proteggano i loro clienti in qualche maniera. Invece mi hanno lasciata cadere completamente come sembrerebbe anche tanti altri e non hanno risposto niente neanche al mio avvocato.

    Un altra cosa strana e che mi hanno confermato di aver prodotto la mia cucina ma non vogliono consegnarla perche non e stata pagata. La cosa strana e che mi hanno detto al telefono che i problemi con il rivenditore hanno comminciato gia in Giugnio 2018, lui e dovuto uscire dal negozio in Ottobre 2018 e la mia cucina e stata prodotta forse un mese, un mese e mezzo fa anche se lui ha quasi smesso di portare via le cucine dal produttore gia da Giugnio. Allora come mai sono andati fare la mia cucina su misura poco tempo fa? E quasi impossibile e contro ogni logica visto le circostanze che non hanno ricevuto i soldi o un anticipo dal rivenditore. Loro secondo me sapevano benissimo con chi hanno a che fare mentre io mi sono fidata della loro "riputazione" ma sono finita senza i soldi e senza la cucina. Da quello che mi e gia stato deto c e poca speranza che riusciro ottenere i soldi / la mia cucina. Si puo fare qualche pressione anche sul produttore? Vi prego di aiutarmi in qualche maniera. Non credo proprio che avro indietro i soldi dal rivenditore. Vi prego di rispondermi almeno per farmi capire se questo potrebbe interessarvi. Sono state fregate tante persone e secondo me la gente non avrebbe dato gli anticipi se non ci fosse stata quella bellissima quinta, il negozio del produttore e il sito internet. Mi sono anche resa conto che il produttore che ha 4,5 come recensione su fb ha o cancellato o fatto invisibile per me certe revisioni che avevo visto due giorni prima. Ho il dubbio che loro manipolano le loro recensioni perche l impressione del sito con i commenti che avevo visto due giorni prima era abbastanza diversa di quella che avevo visto due giorni dopo. Secondo me, non mi rimane altro che fare pressione sul produttore che ha la mia cucina ma non me la vuole consegnare, faccendo la pubblicita negativa. 1000 grazie! Katarina

  • Buongiorno a tutti, questo e il mio numero telefonico 3208842292 vorrei fare una segnalazione AMBIENTALE non so come contrattarvi telefonicamente per spiegare la situazione .Vi ringrazio tanto se mi date modo di parlare con Voi anche perché è una cosa abbastanza urgente GRAZIE

  • Vorrei segnalare un'intervista ad Amadeus in cui nomina la sottoscritta, ma con una versione diversa dalla realtà.
    Contrariamente a ciò che afferma, sono stata contattata dagli autori di "Ora o mai più" nel mese di dicembre e ho declinato l'invito, dovendo partire per un nuovo tour in Messico (dove tra l'altro mi hanno conferito un disco d'oro alla carriera).

    Non mi aspetto che prendiate in considerazione questa mia, sono abituata ad essere ignorata, ahimè, nel mio Paese.....
    Vi ringrazio in ogni caso per il servizio pubblico che portate avanti in modo puntuale.

    Cordialmente,

    Tiziana Rivale (333 2510908)

    Ecco il link dell'intervista completa ad Amadeus:

    http://www.tvblog.it/post/1638850/amadeus-intervista-ora-o-mai-piu-bilancio-soliti-ignoti-festival-di-sanremo?fbclid=IwAR2Q1YlvBrJ8lJ-URwySSvwZQYOQUKLrByn6Nz3dtubSGOcX7hJwsqfdTHMM

  • buon giorno posso chiedere di risolvere il mio problema,più di un anno che ho una infiltrazione dentro al mio locale
    dove che mi salta sempre la corrente di un tubo rotto lungo la strada di via san Matteo 85 Monterotondo rm ,sono venuti operai della A:C:E:A di roma effettivamente riscontrato un guasto di codice rosso mi aiutate per questo intervento grazie

  • O bisogno del vostro aiuto o mio nipote rinchiuso in un istituto da tre anni ....dovevano darlo allo zii e lo anno ritenuto uno sicopati a 11 anni a subito delle brutte cose lui e chiuso lì e le sue sorelline sono state date subito a delle famiglie lui l'anno rovinato loro sono una nonna disperata chiedo il vostro aiuto 3703728423 questo è il mio numero

  • Come ticinese,desidero vs.scuse per l intervento della vostra inviata marocchina a Lugano.Che maniere,che basso livello nel tentativo volere prenderci x i fondelli.Non abbiamo bisogno di elemosina,visto che il ns. Contributo verso di voi e'notevole,qualcuno che avete intervistato non arriva a fine mese, ma se prendendo la residenza in Italia cercherebbero anche un lavoro,per non essere perseguitati come frontalieri in Ticino,sicuramente non arriverebbero neanche al 10 del mese. Opppure fate un intervista ai propretari delle stazioni di benzina adiacenti ai confini italo-ticinese quando sono derubati......e quant altro..Roba da tapiro.A Lugano bevo il caffe x 2.80,ma se si va al Lac e sono trattata con cortesia e mi rilasciano anche lo scontrino....pago volentieri. Buona serata

  • Il sig. Ezio Greggio dovrebbe VERGOGNARSI : prima di mettere alla berlina il nostro Ministro On. Luigi Di Maio asserendo cose false e denigratorie riguardanti la sua famiglia dovrebbe gridare ad alta voce di essere lui stesso un GRANDE EVASORE e recitare un mea culpa non prima però di aver proclamato all'audience in studio e a casa di avere subito una CONDANNA a n.6 mesi di carcere per evasione fiscale!
    La pratica delle fake news non porta bene!